12 Settembre 2018

Precedentemente pubblicato

Ciao ragazzi ben ritrovati !

Continuiamo il nostro percorso di Mika nello show “CasaMika ” in cui ha voluto mettere in evidenza alcune realtà -progetti italiani di cui pochissimi di noi ne erano al corrente.

Oggi parliamo una realtà “numerosa” nel numero dei componenti ospitata da Mika : la BANDA RULLI FRULLI ; divenuta poi nota anche per aver partecipato ad un concerto di Jovanotti, aver suonato per Papa Bergoglio e anche al CONCERTONE del 1 Maggio. Una banda che negli ultimi tempi si è esibita in diverse parti d’Italia.

La BANDA RULLI FRULLI è composta da ben 70 membri tra bambini e bambine, adolescenti e giovani, abili e diversamente abili.
Il direttore e fondatore è Federico Alberghini.
Si tratta di un percorso di crescita nei confronti dell’altro NEL RISPETTO DELLE DIVERSE CAPACITÀ : non ci sono solisti o elementi che spiccano ma SI È TUTTI UGUALI ed ognuno dà il proprio massimo contributo.
Nato come progetto legato ALL’INTEGRAZIONE ed al RIUTILIZZO creativo di materiali di recupero, la BANDA RULLI FRULLI fa musica d’insieme suonando e costruendo i propri strumenti musicali. Vede la luce nel settembre 2010 nella provincia di Modena ed in seguito al sisma del Maggio 2012 che colpisce l’ EMILIA, la Banda perde la sede, così riceve diversi aiuti tra cui uno spazio dalla Cooperativa Sociale Manitese a Finale Emilia.
Sotto il video dell’esibizione a CasaMika con Mika stesso.

Grazie ed alla prossima fra due settimane !

Maura Valle