Mika e Gregory…a CasaMika. Ma chi è Gregory?

Nella 2a edizione dello show Mika presentò questo suo amico. Toccando con la sua estrema dolcezza, delicatezza, sensibilità e semplicità un argomento particolare : la depressione. Gregory in realtà è un’anima che soffre di questo disturbo.

Mika descrisse la storia della loro conoscenza, ciò che appunto può fare chiunque venga a contatto e/o in rapporto con un malato di depressione : stare semplicemente accanto all’amico/a sofferente…ESSERCI.

Riprese un concetto importante, quello che nella vita non bisogna solo guardare avanti, dritto, senza notare niente e nessuno. Senza accorgerci di chi ha bisogno di una mano ed è lì accanto a noi.

Chi è Gregory per Mika? Disse:” è la mia parte più nascosta, quella che fa male, che sente tristezza, che odia se stessa nella vergogna. C’è un Gregory di ogni tipo in ognuno di noi”.

Dopo la puntata in cui trattò questo argomento ci fu subito un tam tam sui social soprattutto su twitter tra i fans e chi più e chi meno raccontò, lanciando l’hustag #wheniwasGregory, cosa rappresentasse Gregory per ciascuno. In una notte i twitt partecipanti vennero raccolti, stampati in un piccolo libretto e regalati allo stesso Mika da leggere. L’hustag era comunque stato notato da lui.

Credo che il twitt più significativo o meglio riassuntivo di tutte le emozioni e stati d’animo sia quello postato in foto qui sotto.

“Gregory non ha età, è un lato di te e che con te cresce…lui è con me ogni giorno ma ho imparato a conviverci. Io so che lui c’è e lui sa che io ci sono. Abbiamo imparato a tenerci per mano”. Giovanna

Sarebbe veramente coinvolgente e bello se qualcuno volesse raccontare chi è Gregory per lui/lei.

Sotto il video della presentazione di Gregory!

Alla prossima fra 2 settimane 😉✌